La gestione della vitellaia
Il convegno ad Oppido Lucano con la dott.ssa Belotti
La gestione della vitellaia, con le problematiche connesse alle temperature invernali, al centro di un incontro formativo organizzato da Plantamura Alimenti Zootecnici lo scorso 24 gennaio ad Oppido Lucano (PZ). A confrontarsi con gli allevatori della zona la dott. Mariagrazia Belotti, medico veterinario specializzato proprio nella gestione dei vitelli e con una lunga esperienza, nonostante la giovane età, nell’affrontare le principali cause di problemi degli allevatori in questa delicata fase.
A prescindere dalle latitudini, come ha sottolineato la Belotti durante la serata, le problematiche degli allevatori sono abbastanza comuni, per questo, centrale e determinante il ruolo che giocano, nella conduzione della fase di crescita dei vitelli, le interazioni tra allevatori, fornitori – in particolare di alimenti - e figure professionali dedicate agli aspetti sanitari e nutrizionali degli animali.
Così, Plantamura lavora a creare la sinergia con allevatori e tecnici per valorizzare il comparto zootecnico, condividere esperienze e know-how lavorando sempre più a soluzioni alimentari personalizzate, anche per la delicata gestione della vitellaia.


